L'accesso e il suo utilizzo presuppongono l'accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte dell'utente dei termini qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate a cura dell'utente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione.
Chiediamo pertanto agli utenti/committenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo, di lasciare il sito immediatamente.
Questo Sito Web è realizzato, reso operativo e gestito da Giuseppe Morreale (p.iva 07295200963), e-mail info@mobijay.net da ora definito: “fatturaelettronica01.com” .
Questo accordo di licenza con l'utente finale (il "Contratto") deve essere integralmente letto (dall' "Utente" oppure "Lei" oppure "Cliente") prima di utilizzare il servizio offerto da “fatturaelettronica01.com” Il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra Lei e Giuseppe Morreale (di seguito riportato come “fatturaelettronica01.com” o Fornitore), che possiede e gestisce il sito internet www.fatturaelettronica01.com (la "Piattaforma"). In aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione anche della nostra Politica sulla Privacy.
Premesse:
"Giuseppe Morreale" è una impresa specializzata nel settore della produzione di software web e mobile e assicura di possedere competenze e caratteristiche tali da garantire le capacità di prestare servizi competitivi, qualificati e affidabili nel suddetto settore; Giuseppe Morreale ha sviluppato e progettato una piattaforma digitale on-line “fatturaelettronica01.com” accessibile mediante la rete Internet in modalità “Software As a Service”.
Cedente/Prestatore: per il presente contratto e in base alla norma sulla fatturazione elettronica, il cedente/prestatore è il fornitore del prodotto/servizio alla Pubblica Amministratore.
Utente del servizio: Può coincidere con Cedente/Prestatore, o, in caso di delega da un terzo incaricato all'emissione del documento in nome e per conto del Cedente/Prestatore.
Intermediario: per il presente contratto è il fornitore. In base alla norma, gli Operatori Economici possono avvalersi di Intermediari per la gestione della fatturazione elettronica verso le pubbliche amministrazioni, pur mantenendo piena responsabilità ai fini fiscali e civilistici. Gli Intermediari degli Operatori Economici offrono i servizi per la predisposizione e/o la trasmissione delle fatture in formato elettronico.
L'Utente intende utilizzare il Servizio "fatturaelettronica01.com" in relazione con il proprio Business e comunque per esigenze connesse alla sua attività.
Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue
Registrandosi oppure accedendo alla Piattaforma, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy poiché ciascuna potrebbe essere aggiornata oppure modificata di quando in quando secondo le seguenti disposizioni.
Il Servizio “fatturaelettronica01.com” viene erogato in favore del Cliente in modalità S.A.A.S. con le seguenti caratteristiche: licenza d’uso di cui al successivo art. 2, da parte di Giuseppe Morreale in favore del Cliente, in forma non esclusiva e non trasferibile degli Applicativi S.A.A.S. che costituiscono il Servizio “fatturaelettronica01.com”; funzionalità e caratteristiche riportate al successivo art. 3; attività di adeguamento, manutenzione e aggiornamento descritta al successivo art. 5; attività di supporto descritta al successivo art. 6. In particolare, il Servizio prevede l’aggregazione dei dati trasmessi dal Cliente e la loro conversione, mediante procedura, in formato xml. Le presenti Condizioni Generali di Servizio, quindi, definiscono i termini e le modalità di utilizzo del Servizio richiesto e specificato nella Richiesta di Registrazione ed acquistato sull’e-commerce aziendale o attraverso la sottoscrizione dell’offerta di ordine ricevuta e comunque con l’avvenuto pagamento del servizio. In caso di richiesta di servizi specifici e non previsti dall’accordo tra le parti, l’Intermediario si riserva di mettere a disposizione del Utente/Committente i relativi servizi solo previa sottoscrizione di apposito ordine integrativo da parte di quest’ultimo o di apposita transazione dall’e-commerce di Giuseppe Morreale.
Licenza d’usoCon l’accettazione del Contratto il Cliente acquisisce il diritto non esclusivo e non trasferibile di utilizzare il Servizio “fatturaelettronica01.com” per un periodo pari alla durata del Contratto stesso. . In considerazione delle caratteristiche tecnologiche con cui viene erogato il Servizio “fatturaelettronica01.com”, che ne consentono l’utilizzo unicamente tramite connessione on line, il cliente prende atto dell’impossibilità di usufruire dello stesso in mancanza della Connettività adeguata, obbligandosi pertanto a dotarsi autonomamente del collegamento ad una rete di telecomunicazioni. I diritti di proprietà intellettuale, i marchi e le soluzioni tecnologiche relativi al Servizio “fatturaelettronica01.com” sono e rimangono di titolarità di Giuseppe Morreale. Il Cliente non può copiare, modificare, dare in locazione, in leasing e/o in prestito, distribuire o trasmettere in rete il Servizio stesso ovvero sue singole parti. Il Cliente non ha facoltà di cedere a terzi il presente Contratto o i diritti dallo stesso derivanti. Il Cliente non potrà in alcun modo, salvo apposito accordo scritto con Giuseppe Morreale, acquisire il Servizio “fatturaelettronica01.com” al fine di rivenderlo a terzi.
Caratteristiche del Servizio “fatturaelettronica01.com”Il Servizio garantisce la gestione informatizzata della procedura di compilazione, emissione del formato .XML a norma di legge conforme al Sistema di Interscambio delle fatture elettroniche emesse nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Per poter usufruire del Servizio “fatturaelettronica01.com” in conformità a quanto previsto nel presente Contratto, il Cliente deve autonomamente dotarsi degli strumenti (hardware, software di base, Connettività) necessari all’utilizzo dello stesso. I servizi applicati ad ogni singola fattura possono essere (se disponibili e attive):
Il Servizio prevede i seguenti passaggi procedurali:
l’utente fruitore del Servizio, autorizzato dal Cedente/Prestatore,
accede con il proprio account all’interfaccia web; le credenziali scelte in fase di registrazione e attivazione dell'account
identificano l’utente che esegue le azioni propedeutiche per l’erogazione del servizio;
l’utente mette a disposizione del Servizio dell’Intermediario Giuseppe Morreale
il contenuto della FatturaPA, tramite l’inserimento manuale su maschera web dei dati necessari alla emissione della FatturaPA e eventuali allegati;
il Servizio “fatturaelettronica01.com” predispone la FatturaPA definitiva, sulla base del
contenuto inserito e di cui è responsabile esclusivamente l’Operatore Economico (Cedente/Prestatore);
il Servizio esegue, prima dell’invio, una verifica sintattica (senza entrare nel merito del contenuto)
del file XML secondo lo schema XML disposto dal Legislatore e produce un esito che ritorna all’utente nell’apposita
sezione dedicata all’Operatore Economico;
in caso di esito negativo l’utente deve procedere ad un nuovo conferimento della FatturaPA corretta;
In merito ad ulteriori condizioni di servizio si evidenzia che il Cedente/Prestatore è responsabile del corretto contenuto della FatturaPA in merito all’inserimento dei campi obbligatori, come ad esempio il Codice IPA dell’ufficio destinatario della FatturaPA e dei campi opzionali richiesti dal singolo rapporto con la PA destinataria. L’Intermediario non interviene nella emissione di una nuova fattura correttiva o d i una nota di credito a fronte di una fattura scartata dal SdI o contestata dalla PA destinataria con opportuna notifica tramite SdI. L’azione di emissione/correzione e caricamento nel sistema dell’Intermediario risulta in capo all’utente/Committente e/o Operatore Economico
Adeguamento Manutenzione e aggiornamentoGiuseppe Morreale provvederà altresì alla manutenzione correttiva e all'aggiornamento del Servizio “fatturaelettronica01.com” apportando le modifiche ed i correttivi dettati da esigenze di carattere tecnico .
Obblighi del ClienteIl Cliente si impegna a dotarsi di tutti i requisiti necessari per l’accesso al Servizio “fatturaelettronica01.com”. Il Cliente, inoltre, si obbliga ad osservare la massima diligenza nell’utilizzo del Servizio e nella conservazione e protezione delle credenziali di autenticazione. L'utilizzo del Servizio è a sola scelta del utente/committente, discrezione e rischio.
Obblighi di Giuseppe MorrealeGiuseppe Morreale, solo all’esito positivo della procedura di identificazione del Cliente, garantisce l’accesso alle funzioni offerte dal Servizio “fatturaelettronica01.com”. Giuseppe Morreale, inoltre, garantisce unicamente che il Servizio “fatturaelettronica01.com” funzionerà in conformità a quanto previsto nel presente Contratto
Riservatezza e disciplina della proprietà intellettualeGiuseppe Morreale si impegna ed impegna il proprio personale a mantenere, sia durante il periodo contrattuale sia in seguito, la più assoluta riservatezza in merito alle informazioni di pertinenza del Cliente. Il medesimo obbligo di riservatezza grava anche sul Cliente nei confronti di Giuseppe Morreale impegnandosi lo stesso, in particolare, a mantenere la più assoluta riservatezza in merito alla documentazione tecnica inviatagli da quest'ultima e pertanto, a non divulgare, copiare o cedere a terzi detta documentazione. Le parti, inoltre, si impegnano a rendere edotti di tale obbligo di riservatezza ogni eventuale terzo con il quale abbiano rapporti. Il presente Contratto non conferisce al Cliente diritti diversi e/o ulteriori rispetto a quelli espressamente in esso previsti. In particolare, il presente Contratto non costituisce cessione, trasferimento, locazione o altra forma trasmissiva di diritti sui software, salvo quanto in esso espressamente previsto, e/o sui servizi e/o prodotti realizzati e resi da Giuseppe Morreale, il quale rimane unico titolare degli stessi. Il Cliente si impegna a non utilizzare come marchi di prodotto o di servizio marchi Giuseppe Morreale, ovvero marchi con essi confondibili.
Informativa e consenso al trattamento dei dati personaliGiuseppe Morreale in qualità di Titolare del trattamento dei dati forniti dal Cliente, mediante la compilazione della Richiesta di attivazione del Servizio, informa lo stesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D.Lgs n.196/2003, che i predetti dati personali saranno trattati con l’ausilio di archivi cartacei e di strumenti informatici e telematici idonei a garantire la massima sicurezza e riservatezza. I dati forniti dal Cliente sono obbligatori per lo svolgimento del Servizio, ed un eventuale rifiuto di conferirli comporterà l’impossibilità di concludere il Contratto. I dati forniti verranno trattati al fine di erogare il Servizio previsto nel presente Contratto e potranno essere comunicati alle società che forniscono consulenza ed assistenza tecnica a Giuseppe Morreale. Previo consenso espresso del Cliente, i dati forniti potranno essere comunicati ad altri soggetti che offrono beni o servizi con i quali Giuseppe Morreale abbia stipulato accordi commerciali, utilizzati per lo svolgimento di ricerche di mercato, per proposte commerciali su prodotti e servizi di Giuseppe Morreale e/o di terzi, per l’invio di materiale pubblicitario e per altre comunicazioni commerciali.
Società terze
Giuseppe Morreale nell'erogazione del Servizio “fatturaelettronica01.com” potrà attuare accordi
di cooperazione tecnica con società terze, alle quali potrà essere affidata
la prestazione di alcune delle attività previste. A tal fine, la stessa si
impegna ad utilizzare la cooperazione di fornitori qualificati i quali dovranno obbligarsi
ad operare in accordo alle disposizioni del presente Contratto.
Il Cliente si impegna, ad espletare gli adempimenti di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196
nei confronti di dette società terze.
Giuseppe Morreale potrà rescindere il contratto in un qualsiasi momento e senza preavviso.
Il servizio "fattura elettronica 01" può essere in qualsiasi momento
sospeso in modo parziale o totale.
Tale sospensione in ogni caso non comporta la corresponsione di alcuna penale o al risarcimento di alcun danno.
E' consigliabile quindi conservare i dati prodotti dal servizio mediante memorizzazione su dispositivo esterno.
Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.
Rinvio espresso.Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.
Cessione.fatturaelettronica01.com si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. L’Utente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.
Cancellazione del proprio accountÈ possibile richiedere in ogni momento la cancellazione del proprio account inviando una e-mail all'indirizzo fatturaelettronica01@mobijay.net
12. Limitazione di responsabilità Il Cliente è consapevole che il Fornitore è soggetto completamente estraneo rispetto alle transazioni che intercorrono fra il Cliente ed i terzi e che stanno alla base dell'emissione/ricezione della fatturazione oggetto dei Servizi; il Cliente riconosce dunque espressamente che il Fornitore non è in alcun modo responsabile, tra l'altro, della qualità, delle quantità, della legalità, dell'idoneità allo scopo, della sicurezza, della conformità a standard di mercato ovvero imposti dalla legge, delle condizioni e dei requisiti dei beni e/o servizi cui la fatturazione si riferisce. Il Cliente riconosce e prende atto altresì del fatto che il Fornitore non è in condizione e non effettuerà alcun tipo di controllo in merito alla conformità della suddetta fatturazione alla normativa, anche fiscale, vigente; tutte le responsabilità conseguenti ad eventuali irregolarità in detta fatturazione restano dunque a carico esclusivo del Cliente, che manleva sin d'ora il Fornitore da qualunque richiesta e/o pretesa a qualsiasi titolo, eventualmente proveniente anche da soggetti terzi. Il Cliente riconosce infine che il Fornitore non è in alcun modo responsabile della rispondenza dei Servizi, di cui alla Richiesta di Servizi, rispetto agli interessi del Cliente stesso; sarà esclusiva responsabilità di quest'ultimo valutare se e quali Servizi possano meglio rispondere alle proprie esigenze. Il Fornitore non assume responsabilità per qualsiasi tipo di perdita e/o danno, diretto ad indiretto, ivi compresi, a mero titolo esemplificativo, mancati guadagni ed eventuali perdite di opportunità da parte del Cliente. In ogni caso, ed eventualmente in deroga anche a quanto diversamente stabilito nelle presenti Condizioni Generali, le Parti convengono che il Fornitore non potrà essere considerato responsabile nei confronti del Cliente, ad eccezione del caso di dolo o colpa grave, per danni di qualsiasi natura ed a qualsiasi titolo sofferti dal Cliente per qualsiasi ragione riconducibili ai Servizi, in misura complessivamente superiore all'importo dei corrispettivi annuali pagati dal Cliente per i Servizi. Il Cliente è consapevole del fatto che la determinazione del corrispettivo dei Servizi è stata effettuata sulla base delle limitazioni di responsabilità di cui al presente patto e pertanto rinuncia sin d'ora a qualsiasi contestazione, richiesta e/o pretesa in merito alla quantificazione di ogni eventuale risarcimento ad esso spettante. Il Contratto, cosi come regolato dalle presenti Condizioni Generali, rappresenta l'unico accordo in forza fra le Parti relativamente a tutto quanto oggetto del Contratto e sostituisce di pieno diritto ogni altra pattuizione precedente, scritta, orale o tacita intervenuta tra le Parti relativamente al medesimo oggetto.
SALVO IL DOLO O LA COLPA GRAVE, IN NESSUN ALTRO CASO fatturaelettronica01.com , OVVERO I SUOI COLLABORATORI POTRANNO ESSERE RITENUTI IN QUALSIASI MODO RESPONSABILI PER QUALSIASI LESIONE E/O DANNO DI QUALSIVOGLIA GENERE O NATURA, IN CUI UN UTENTE POSSA ESSERE INCORSO, DERIVANTI DA:
(i) L'ACCESSO A, L'UTILIZZO OVVERO L'INCAPACITA' DI UTILIZZARE I SERVIZI DA PARTE DELL'UTENTE;
(ii) QUALSIASI MANCATA PRESTAZIONE, OVVERO ERRORE, OMISSIONE, INTERRUZIONE, DIFETTO, RITARDO NELL'OPERATIVITA' O NELLA TRASMISSIONE DI DATI O DOCUMENTI, VIRUS INFORMATICI, CADUTA DI LINEA O DI SISTEMA (COMPRESO LA PERDITA DI DATI), NONCHE' INACCURATEZZA DELLE INFORMAZIONI;
(iii) MANCATO RISPETTO DEI TERMINI DI CONSEGNA PUBBLICATI SUL SITO A TITOLO PURAMENTE INDICATIVO;
(iv) QUALSIASI ACCESSO NON AUTORIZZATO A, OVVERO UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEI SERVER OVVERO DI QUALSIASI INFORMAZIONE IN ESSI CONTENUTI;
(v) QUALSIASI BACO, VIRUS, CAVALLO DI TROIA O SIMILI, CHE POSSANO ESSERE TRASMESSI ATTRAVERSO I SERVIZI DA PARTE DI QUALSIASI TERZO .
Senza in alcun modo limitare quanto precede, riguardo ai servizi forniti e/o ai materiali e/o ai contenuti dei servizi forniti da fatturaelettronica01.com, fatturaelettronica01.com LIMITA NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE QUASIVOGLIA TIPO DI GARANZIA, SIA ESPRESSA CHE IMPLICITA, RIGUARDO I SERVIZI FORNITI.
Inoltre e senza limitazione alcuna di quanto precede, fatturaelettronica01.com NON RILASCIA ALCUNA GARANZIA CIRCA IL FATTO CHE I SERVIZI POSSANO CORRISPONDERE ALLE NECESSITA' O ALLE RICHIESTE DELL'UTENTE , in quanto i SERVIZI POSSONO SUBIRE LIMITAZIONI AD OPERA DI MOLTEPLICI FATTORI INCLUSI RITARDI NELL'AGGIORNAMENTO DEI DATI DA PARTE DELLE AUTORITA' COMPETENTI O I RISCHI INTRINSECAMENTE CONNATURATI AD INTERNET.